Il Museo Casa Manno custodisce un considerevole patrimonio espositivo, composto di arredi, quadri, sculture, stampe, libri antichi, carteggi, manoscritti e documentazione originale, di assoluto rilievo storico e artistico riguardante l’illustre intellettuale sardo Giuseppe Manno.
Il percorso espositivo, che si snoda attraverso 11 sale, offre, anche grazie all’ausilio di supporti multimediali, uno spaccato di un’epoca ricca di trasformazioni e centrale nel processo di formazione nazionale della storia italiana. La vita di Manno e i suoi scritti raccontano un popolo tra il finire del Settecento e il lungo Ottocento. Il museo dispone di un’area specifica dedicata ai più piccoli ed alla didattica museale.
Casa Manno è collocata nel nucleo più antico del centro storico, nelle vicinanze del palazzo del Pou Salit e della Cattedrale di Santa Maria.
ORARI E GIORNI DI APERTURA
Orari di apertura: Ven – Sab – Dom – Lun dalle 16 alle 20
GREEN PASS
A partire dal 6 agosto 2021, ai sensi del recente Decreto Legge n.105 del 23 luglio 2021, per accedere al Museo è necessario presentare la propria certificazione Verde Covid-19 (Green Pass).
L’ingresso senza certificazione è permesso solo ai bambini fino ai 12 non compiuti e ai soggetti con certificazione medica specifica.
Per maggiori informazioni su come ottenere la certificazione vi invitiamo a consultare il sito https://www.dgc.gov.it/web/
TARIFFE
INGRESSO SINGOLI € 5 | Per ingresso singoli si intende il singolo visitatore
INGRESSO RIDOTTO € 4 | Gruppi minimo 20 persone (su prenotazione)
Scolaresche minimo 15 studenti (su prenotazione)
Tariffa Young (dai 14 ai 18 anni)