Caricamento Eventi

JURI the COSMONAUT

Mamatita Festival a cura di Spazio T

Posti Limitati/Ingresso libero
Prenotazione Obbligatoria 340 9313413

 

di Giorgio Bertolotti e Petr Forman

L’assenza di gravità, la lentezza, la solitudine, l’eroismo la disperazione e..soprattutto la voglia di sognare sono i temi fondanti di questo spettacolo.

Un viaggio intergalattico folle, bizzarro, pieno di piccoli e grandi imprevisti.

La routine quotidiana di un cosmonauta diventa pretesto per situazioni clownesche ridicole. !
Juri è un esploratore intergalattico che scopre nuovi pianeti e forse nuove forme di vita, è un uomo coraggioso, è un eroe, è un cosmonauta interstellare! …o forse questo è ciò che gli altri vedono in lui…ma Juri è anche un uomo che ha paura, che sogna, Juri è ancora un bambino, invece di trovare, spesso smarrisce la via, Juri è un uomo solo … Juri è un clown.

Lo spettacolo è un inno alla lentezza.
In un’epoca così frenetica vogliamo, almeno per un’ora, rallentare il ritmo e poter prestare attenzione alle piccole cose.
Una grande sfida in un momento storico dove la concentrazione è continuamente bombardata da miliardi d’informazioni.
Quando si ha fretta bisogna camminare lentamente…

Il pubblico, formato al massimo da 45 persone, è l’equipaggio s p e c i a l e , s e l e z i o n a t o appositamente per questa avventura.
Si entra in una navicella spaziale particolare, quella dei sogni di Juri e si parte alla scoperta dell’infinito universo.
Juri guiderà questa esperienza con grande eroismo e sprezzo del pericolo, a suo modo, interagendo con i macchinari sofisticati che appariranno magicamente all’interno del razzo.
Per questo spettacolo Giorgio Bertolotti e Petr Forman hanno voluto esplorare il mondo del video mapping, una grande e stimolante sfida soprattutto per la volontà di integrarlo nella narrazione e interagendoci direttamente.

GIORGIO BERTOLOTTI, the cosmonaut
Nato in un piccolo paese di provincia nelle Marche, Giorgio, grazie alla noia, scopre l’arte e appena può corre a formarsi prima come attore e dopo come circense, diplomandosi alla FLIC scuola di circo con specialità monociclo. E’ fondatore della compagnia MagdaClan e da sempre s’interessa alla figura dell’attore di circo cercando di integrare la narrazione e le emozioni nei suoi elaborati circensi.

PETR FORMAN, the navigator
Di Praga, figlio del due volte premio oscar Milos Forman, Petr è attore, regista, marionettista. Con il fratello gemello Matej ha creato la compagnia Forman Brothers con la quale gira tutta Europa.

Supportscreen tag